Buccinasco: 17 aprile per promuovere la legalità

9 04 2008

GIOVEDI’ 17 APRILE 2008, a partire dalle ore 18, presso Auditorium Fagnana – via Tiziano 7 – Buccinasco (Mi). L’ Associazione LEGAL-MENTE di Buccinasco, con il patrocinio del Comune di Buccinasco, nell’ambito del progetto Agorà, presenta una serata per la promozione della “cultura della Legalità”.

h. 18 .00 Proiezione gratuita del film-documentario “LA SANTA. VIAGGIO NELLA ’NDRANGHETA SCONOSCIUTA”

h. 20.00 Rinfresco gratuito per tutti i partecipanti

h. 21.00 Tavola rotonda con la partecipazione di:

  • RUBEN H. OLIVA, autore del film-documentario
  • LORIS CEREDA, Sindaco di Buccinasco 
  • LORENZO FRIGERIO, Associazione Libera

e altri ospiti in attesa di conferma.

Annunci

Azioni

Information

2 responses

13 04 2008
rosalia

vorrei sapere se rifondazione ci sarà. è importante per difendere i giornalisti querelati dal sindaco e dal comune di Buccinasco. e una dimostrazione che una forza politica come rifondazione combatte veramente la Ndrangheta

18 04 2008
pruiti

Una delle serate più “vere” ed “importanti” vissute da questo Comune. Bravissime e molto professionali le ragazze di Legal-Mente, ottimi gli interventi di Ruben Oliva e Lorenzo Frigerio. Numerosa e preparata anche la platea che dalle diciotto all’una di notte, ininterrottamente, ha partecipato in maniera attiva all’evento.
Do atto al Sindaco del “coraggio” che ha avuto nel patrocinare e soprattutto partecipare all’evento, purtroppo per lui, come si sarà reso conto benissimo, le sue idee e le sue convinzioni portano un conflitto con la società civile di Buccinasco molto profondo. Mi ero preparato ad intervenire per sbugiardarlo sulle questioni amministrative legate ai beni confiscati alle mafie, per difendere i giornalisti ingiustamente querelati, per contestargli duramente il suo invito alla minoranza ad ISOLARE il sottoscritto, non ce ne stato bisogno, molto meglio di me ha detto Lorenzo Frigerio di Libera e i ragazzi delle Associazioni giovanili presenti (Legal-Mente- Free Times – 351 – BucciBinci) e i giornalisti presenti… ieri sera era molto chiaro chi era “ISOLATO” e chi no. Ieri sera è emerso uno spartiacque immenso, spero colmabile, tra l’idea di “cultura della legalità” della Giunta Cereda e la “società responsabile (come dice Don Ciotti)” di Buccinasco.
Personalmente, e spero come forze politiche, continueremo con maggiore e rinnovato impegno la lotta per l’affermazione dei principi di legalità a Buccinasco Italia.

Rino Pruiti
Consigliere comunale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: