Un’occasione sprecata

16 04 2008

di Andrea Collini

POTEVAMO AVERE:

RITA BORSELLINO – CANDIDATA AL SENATO PER SINISTRA ASCOBALENO IN LOMBARDIA

«Il nodo della collusione politica va sciolto una volta per sempre. I partiti hanno il dovere di essere al di sopra dei sospetti. Devono “dare l’esempio”. Chi rappresenta il popolo non può permettersi di suscitare il minimo dubbio sulla propria condotta morale»

«Perché, se tutti la combattono, nessuno ha ancora sconfitto la Mafia?»

«Il riferimento ai fucili di Bossi e Lombardo non può essere considerato solo una battuta infelice. E’ un modo violento e separatista di intendere la politica. Una Lega che giura a Pontida e un Mpa che pensa all’autonomia come un’arma da caricare a pallottole rappresentano solo un pericolo per la democrazia, la legalità e l’unità del nostro Paese»

E INVECE ABBIAMO:

ROBERTO CALDEROLI – ELETTO AL SENATO PER LEGA NORD IN LOMBARDIA

«La civiltà gay ha trasformato la Padania in un ricettacolo di culattoni… Qua rischiamo di diventare un popolo di ricchioni»

«È una vittoria dell’identità italiana, di una squadra che ha schierato lombardi, napoletani, veneti e calabresi e che ha battuto una squadra, la Francia, che, per ottenere dei risultati, ha sacrificato la sua identità schierando negri, musulmani e comunisti.»

«La fogna va bonificata e visto che Napoli oggi è diventata una fogna bisogna eliminare tutti i topi, con qualsiasi strumento, e non solo fingere di farlo perché magari anche i topi votano»

«Dare il voto agli extracomunitari, non mi sembra il caso, un paese civile non può fare votare dei bingo-bongo che fino a qualche anno fa stavano ancora sugli alberi, dai»

Dal mio punto di vista, un’occasione sprecata.

Annunci

Azioni

Information

2 responses

17 04 2008
mustafà luxuria

è un vero peccato, non capisco proprio come sia potuto accadere. anche “avvenimenti” era un bel giornali e poi è sparito all’improvviso…

5 05 2008
Farneticazioni italiane « Rifondazione Comunista Buccinasco

[…] a due anni di reclusione per 22 episodi di corruzione, possibile Ministro della Giustizia. Roberto Calderoli, autore della filosofia secondo cui «con una salva di dietro e una davanti, le navi dei […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: