Buccinasco: no di Rifondazione ai condoni

13 06 2008

Ormai ad ora tarda, nel Consiglio Comunale svoltosi martedì 10 Giugno, è stato approvato un Ordine del Giorno intitolato “VENDITA AERA COMUNALE DI VIA DEI LAVORATORI ALLA SOCIETA’ GREEN IMMOBILIARE S.A.S. DI BIGLI DANIELA & C. – PROVVEDIMENTI”.

Tema di questo OdG è la vendita alla suddetta società di un terreno comunale ove era stato praticato un abuso edilizio. Come si legge dagli allegati della stessa deliberazione, la Green Immobiliare aveva infatti costruito sopra il terreno comunale senza la dovuta autorizzazione: ALLEGATO D “[…] In data 01/08/2007 viene riscontrato che la Società Green Immobiliare S.a.S. di Bigli Daniela e C. ha realizzato l’ampliamento di circa mq. 2.300 del capannone esistente priva di alcun permesso di costruire sconfinando con la costruzione nell’area oggetto di permuta e tuttora di proprietà del Comune di Buccinasco […]” , ALLEGATO E “[…] la ditta R.R.S. srl iniziava i lavori di ampliamento del fabbricato occupando impropriamente aree di proprietà comunale […]”.

Rifondazione Comunista, per quanto lieta del fatto che sia stato rilevato l’abuso, non ha potuto che votare contro: noi riteniamo infatti che qualsiasi costruzione abusiva vada demolita, siamo contro l’ottica del condono. Per quanto la deliberazione in questione porti introiti alle casse comunali, riteniamo che questa approvazione possa provocare un pericoloso precedente che stimoli il distorto pensiero di “prima costruisco, poi, se mi beccano, pago”.

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: