A chi servirà la furbata di Giovedì?

19 07 2008

Proprio una bella furbata quella fatta, durante il Consiglio Comunale del 17 Luglio, dalla  Maggioranza guidata dal Sindaco Cereda: il punto all’ordine del giorno del consiglio, che prevedeva l’approvazione del Programma Integrato denominato Mantegna Romagna, è stato ritirato.

La giustificazione del ritiro del punto, su stessa ammissione del Sindaco, è stata che la Maggioranza non aveva, dopo due mesi di discussione, trovato un accordo sul punto, cioè, in parole povere,  non aveva in consiglio comunale i numeri per approvare il punto.

Questa decisione ha provocato una iniziale delusione e arrabbiatura fra i numerosi cittadini che si aspettavano che il Consiglio deliberasse nel merito, anche se poi si sono comunque dimostrati soddisfatti della difficoltà dimostrata dalla maggioranza su questo argomento.

Quello che è successo nel corso del Consiglio Comunale non significa però che il Programma Integrato decade, l’amministrazione comunale ha tempo fino al 27 di luglio per riportare in Consiglio il punto che permette la permutata delle aree Romagna/Mantegna.

I problemi che stanno spaccando la maggioranza sono in parte noti e in parte da scoprire, rimane il fatto che la raccolta delle firme per l’indizione del referendum sta producendo i suoi effetti . Infatti più di 800 cittadini e cittadine hanno già sottoscritto per il referendum, tuttavia l’obbiettivo delle 2300 firme è ancora lontano, obbiettivo che il comitato vuole raggiungere entro la fine di settembre.

Per questo invitiamo tutti i cittadini/e a firmare al più presto ai nostri banchetti. Si è deciso, infatti, che fino a quando il programma che riguarda la possibile permuta delle due aree non sarà ritirato definitivamente, la campagna di raccolta delle firme continuerà convinti che questo sia il migliore strumento a disposizione dei cittadini per fare pressione sul Sindaco e sulla sua maggioranza.

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: