Buccinasco: commissariato circolo Alleanza Nazionale

31 07 2008

Avevemo già anticipato, con il nostro articolo “Atunno caldo“, una situazione difficile per la Giunta Cereda , ecco che ci vine confermata in anticipo dal Presidente Provinciale di Alleanza Nazionale.

“CON PREGHIERA DI PUBBLICAZIONE – COMUNICATO STAMPA
A seguito delle vicende che hanno generato confusione all´interno della Giunta di Buccinasco e che, conseguentemente, hanno portato al deterioramento dei rapporti tra alcuni Assessori e tra Assessori e Sindaco, rischiando di determinare lo “stallo” dell´attività del Comune, Alleanza Nazionale manifesta tutta la sua preoccupazione circa il futuro della Giunta stessa e della sua stabilità. A tutto ciò si aggiunge una non “chiarezza” dei rapporti tra Consiglieri Comunali ed alcuni Assessori (non esclusa la delegazione di Alleanza Nazionale) che si è concretizzata anche con un voto che ha, di fatto, messo in minoranza il Sindaco Cereda su una importante delibera non approvata dal Consiglio Comunale. “Ritengo doveroso, da parte di Alleanza Nazionale”- precisa il Presidente Provinciale Romano La Russa– “constatato che non ci sono più i presupposti in questo momento per continuare una collaborazione trasparente e proficua con l´attuale maggioranza, sospendere la partecipazione dei nostri Assessori da ogni attività di governo della città“. Pertanto, finchè non vi sarà un ritorno alla normalità e ad un sereno rapporto tra tutte le componenti politiche che hanno sostenuto l´elezione del Sindaco Cereda, la delegazione in Giunta non parteciperà ad alcuna riunione e non avvallerà alcuna decisione dell´Amministrazione. Inoltre, Il Presidente Provinciale ha chiesto ai due rappresentanti in Giunta del Partito di rimettere nelle sue mani le dimissioni per farne l´uso più opportuno, ricevendo, da subito, positiva risposta da parte di entrambi .

“Per agevolare ed accelerare ogni chiarimento”- ha continuato La Russa- “la Direzione provinciale di Alleanza Nazionale ha anche assunto la decisione di commissariare il Circolo locale ed invitato i Consiglieri Comunali a non esternare pubblicamente i propri intendimenti e giudizi su quanto sta avvenendo”. Questo, nella speranza, che il cammino iniziato poco più di un anno fa e conclusosi con l´affermazione del Centrodestra, possa continuare nel rispetto degli accordi presi con l´elettorato e nel mantenimento degli impegni sottoscritti nel programma elettorale. “Alleanza Nazionale è solita non tradire la fiducia dei cittadini, quindi, il nostro auspicio è quello che, trascorsa la pausa estiva, si possa tutti insieme ritrovare quell´unità e quella coesione che purtroppo oggi, per colpa di alcuni o forse di tutti, non c´è più” ha concluso il Presidente Provinciale di Alleanza Nazionale. “

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: