Via degli Alpini: il “mistero” continua

28 10 2008

Ancora una volta i fatti e le carte (la “Realtà” delle cose e non quella che si vorrebbe far credere sia la verità) sbugiardano quanto affermato dal “primo cittadino” durante la discussione che ha portato alla bocciatura del famigerato PII Romagna-Mantegna:
“Certo che se non approveremo questo piano si porranno dei problemi, primo banale fra tutti quello che non avremo le risorse per fare la palestra nella scuola di via degli Alpini.”
Sindaco Loris Cereda dal verbale del consiglio comunale del 17 luglio 2008:

La responsabilità del fatto che: 150 bambini che, prima o poi, entreranno nella nuova scuola di via degli Alpini e dovranno utilizzare per molti mesi la vecchia palestra con tutti i disagi che questo comporta.
Per Cereda è di chi non ha fatto approvare il PII Mantenga-Romagna.

Ci chiediamo e abbiamo chiesto: “dove sono finiti i soldi derivanti dagli oneri di urbanizzazione per l’area Cantoni” che la vecchia amministrazione si era impegnata ad utilizzare nella costruzione della palestra???.
In consiglio comunale ci era stato risposto che erano stati spesi dalla vecchia amministrazione per “coprire” uno dei “tanti famigerati buchi di bilancio”.
Poiché come invita la saggezza popolare “fidarsi è bene, non fidarsi è meglio” (specialmente di quelli a cui piace “distorcere” i fatti) abbiamo presentato la richiesta allegata in modo da poter ragionare sui numeri “contabili” e “certi”.
Ebbene “quale sorpresa” scoprire che “€ 503.472,12” di questi oneri sono stati incassati dalla ragioneria dopo le elezioni amministrative dello scorso anno e quindi dopo l’insediamento di questo nuova giunta.

Ci chiediamo quindi non avendoli “voluti” utilizzare per la nuova palestra:“dove sono veramente finiti”??? Da chi e per chi sono “stati veramente usati”????.

Annunci

Azioni

Information

One response

4 11 2008
peppo

a proposito di sprechi come mai nessuno parla del mega spreco di € circa 100.000 che il nostro buon moralizzatore, attento dei denari della cosa pubblica (come direbbe oscar luigi saccavini), protettore dei cittadini virtuosi, il buon LANATI, ci ha fatto buttare nel cesso per aver estirpato le piante vicino al campo scirea, portando così il blocco del cantiere, arrivando ad una bella transazione con l’impresa costruttrice? bravo lanati, bel lavoro, ci verrebbe voglia di chiederteli a te questi soldi!!! tra l’altro il silenzio dell’opposizione è imbarazzante!!! sono in vista forse nuove alleanze??

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: