Mobilitazioni contro Decreto Gelmini: ancora non è finita

29 10 2008

di Giorgio Crepaldi

Mobilitazioni contro il Decreto/Legge Gelmini: positive tutte le iniziative ma non è finita.

Sono state molto partecipate da genitori e insegnati le assemblee che si sono svolte negli scorsi giorni, ad Assago, Gaggiano, Trezzano, Buccinasco e Corsico, come è stato molto partecipato e ben riuscito il presidio che si è svolto Domenica 26 ottobre a Corsico in Via Cavour. Ma non è ancora finita.

Inoltre sono stati presentati in quasi tutti i comuni del Sud Ovest la richiesta di Consigli Comunali straordinari per una discussione in merito alla Legge Gelmini. Ci stiamo anche preparando per lo sciopero del 30 ottobre, come coordinamento scuola pubblica del Sud Ovest faremmo sapere al più presto con esattezza dove ci si trova ( E’ provabile sia così: ci troviamo alla fermata MM di Bisceglie alle ore 8,45, ci rechiamo in Largo Cairoli dove è previsto il corteo che si dirigerà verso l’università Statale, per raggiungere poi il Presidio organizzato dai Sindacati in Piazza S. Stefano previsto a partire dalle 10,30 – sarà anche allestito un maxischermo gigante che trasmetterà la manifestazione di Roma).

Comunque, nel caso non ci dovessimo trovare prima, ci vediamo in Piazza S. Stefano dietro lo striscione della nostra zona. Una proposta che è stata avanzata è quella di distinguersi portando indumenti (magliette o altro) oppure cartelli, di colore giallo. Dopo il 30 ottobre sarà previsto un incontro fra i rappresentati di ogni comune o circolo didattico aderente al comitato per formalizzare un programma di iniziative che riguarderanno i prossimi giorni.

Per comunicazioni varie – coordscuolabucci@libero.it

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: