Giovedì 30 Ottobre: “non pagheremo la vostra crisi!”

1 11 2008

di Giorgio Crepaldi

Milano, Giovedì 30 Ottobre : Riprendiamoci lo sciopero, riprendiamoci la democrazia  Una sola voce da Scuole e Università: non pagheremo noi la vostra crisi!

Un oceano in piazza per salvare la scuola pubblica , una moltitudine in movimento oltre 200mila persone, tutta la scuola insieme nei tre spezzoni: aprono le primarie con gli insegnanti, i precari, i genitori, i lavoratori, i bambini seguono i collettivi studenteschi delle scuole superiori di Milano e Provincia e poi le Facoltà e Accademie di Milano in mobilitazione .  “Loro votano il decreto, noi blocchiamo la città”!

Dalla nostra zona ( Assago, Corsico, Buccinasco, Gaggiano, Trezzano S/N) organizzati in comitato,  ci siamo trovati, da prima in Bisceglie alle 8,45, per  sfilare poi, in circa un centinaio,  dietro il nostro striscione da Cairoli a Piazza Duomo. E’ stata una notevole esperienza politica e umana per insegnanti, genitori e giovani studenti della zona, che hanno posto al centro della loro mobilitazione, la salvaguardia della scuola pubblica.

Per il nostro neonato “Comitato Scuola Pubblica Zona Sud Ovest “ è stato un periodo denso di iniziative il cui scopo è stato, in un primo momento,  quello di informare i cittadini in merito ai contenuti della legge, ora si aprirà una nuova fase di mobilitazioni per  contribuire a chiedere al Governo di ritirare la legge. Il comitato si ritroverà a breve per definire un nuovo calendario di iniziative.

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: