La carta giovani non basta!

28 02 2009

di Andrea Collini, articolo apparso su Buccinasco Informazioni Febbraio

È iniziata da qualche giorno a Buccinasco la distribuzione, per chi la richieda, della Carta Giovani. Inutile dire che non possiamo che accogliere con felicità questa iniziativa, tra l’altro già promossa da Rifondazione Comunista in campagna elettorale due anni fa.

Riteniamo però che questo sia veramente troppo poco: duole ricordare che in due anni di Amministrazione, nonostante le pompose promesse elettorali, questa sia di fatto l’unica iniziativa concreta attuata, a fronte di ben 29.000 euro di tagli al progetto giovani e mancati patrocini alle associazioni giovanili del territorio.

Il 31 Gennaio la “351”, associazione giovanile di Buccinasco, ha organizzato una festa riguardante Facebook, il social network più in voga al momento tra i ragazzi. Questa festa, che ha visto la partecipazione circa 250 persone, è stata chiamata “Primo Megaparty Facebook Buccinasco” e si è svolta… a Corsico. Infatti, nonostante un’assidua ricerca, gli organizzatori non sono riusciti a trovare un luogo che li potesse ospitare e si sono dovuti quindi rivolgere ad un locale privato a Corsico.

Parlando di Buccinasco spesso anche il Sindaco stesso si è vantato del fatto che Buccinaco è una delle città italiane con il maggior numero di giovani: ma come si riflette questo nella realtà?
La situazione è questa: per i giovani si investe lo 0,4% del bilancio; l’aggregazione giovanile si riduce al solo, sterile, Centro Giovani; l’unica iniziativa concreta, la Carta Giovani, è stata presa sulla spinta dell’Assessore Provinciale di Milano Irma Dioli di Rifondazione Comunista; vi è una assoluta mancanza di progetti organizzativi per il futuro; le iniziative spontanee dei giovani di Buccinasco invece di essere coltivate, sono ignorate.

Annunci

Azioni

Information

One response

17 03 2010
Notizie dai blog su Tesseramento Carta Giovani 2010, al via la campagna

[…] La carta giovani non basta! di Andrea Collini , articolo apparso su Buccinasco Informazioni Febbraio È iniziata da qualche giorno a Buccinasco la distribuzione, per chi la richieda, della Carta Giovani. Inutile dire che non possiamo che accogliere con felicità questa iniziativa, tra l’altro già promossa da Rifondazione Comunista in campagna elettorale due anni fa. blog: Rifondazione Comunista Buccinasco | leggi l'articolo […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: