L’erba del vicino è sempre più verde

20 06 2009

Al Sindaco Loris Cereda

Gentile Sindaco,
a seguito di numerose segnalazioni pervenuteci , vorremmo sollecitare un intervento urgente per porre rimedio allo stato di preoccupante siccità in cui versano piante, alberi e manto erboso nel nostro Comune, anche a causa del caldo torrido arrivato quest’anno con anticipo e che ci accompagnerà ancora per qualche mese.

Sarebbe opportuno, laddove non sono istallati irrigatori automatici, provvedere ad un’urgente irrigazione manuale, o con altri mezzi provvisori ,in attesa di una soluzione definitiva che non metta più a rischio la vita del nostro prezioso verde pubblico.

Segnaliamo con più specificità di competenza e urgenza d’intervento il parco di Via Scarlatti, la Passeggiata Rossini e il parco della Poesia; ma facciamo presente che nella stessa situazione versano numerose aree verdi (attualmente gialle) di Buccinasco come, ad esempio, il parco Spina Azzurra.

Crediamo che il verde pubblico sia una preziosa risorsa per i cittadini, crediamo che sia un valore aggiunto rispetto ad altri comuni a noi vicini e riteniamo che la sua cura debba essere una priorità per le istituzioni locali. Noi di Buccinasco non vorremmo pronunciare il detto popolare l’erba del vicino è sempre più verde.

Attendiamo fiduciosi una risposta.

In Fede
Comitato Mantegna Romagna
mantegna.Romagna@gmail.com

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: