Solidarietà ai lavoratori INNSE da Rifondazione Comunista

12 08 2009

A sostegno della lotta dei lavoratori della INNSE partecipiamo al presidio.
DICIAMO BASTA LICENZIAMENTI , BASTA TRAGEDIE SUL LAVORO E PER IL LAVORO!

Il Partito della Rifondazione Comunista di Buccinasco esprime piena solidarietà e vicinanza ai 49 lavoratori della INNSE che da molti mesi stanno difendendo il proprio posto di lavoro e i macchinari di una azienda produttiva e in grado di affrontare le richieste del mercato.
Condanna queste forme aggressive di attacco al diritto del lavoro che hanno l’unico scopo di consentire speculazioni edilizie con la conseguenza di mettere in seria difficoltà moltissime famiglie.
Da domenica 2 Agosto è in atto l’ennesimo tentativo di sgomberare una fabbrica in piena attività. Ora gli operai sono davanti ai cancelli, sul marciapiede e in mezzo alla strada c’è il blocco. Non passa nessuno. È pieno di poliziotti e blindati, ma gli operai si organizzano per continuare la lotta. Bloccano l’ingresso ai cancelli, dove il magistrato ha fatto esporre l’ordinanza di sequestro, nessuno può entrare: stanno fuori gli operai e sta fuori anche il padrone.
La lotta, davanti ai cancelli della fabbrica, continua nei modi e nelle forme che in queste ore si stanno decidendo. Continua anche attraverso la disperazione di tre operai e un sindacalista che si sono arrampicati sopra una carro ponte con tutta la pericolosità che comporta questo atto.
In questi tempi oscuri di crisi vanno creati posti di lavoro e non distrutti quelli esistenti. Non devono essere sempre i lavoratori a pagare. RIFONDAZIONE COMUNISTA si rivolge alla cittadinanza per costruire un fronte ampio di sostegno ai lavoratori del’Innse: la trattativa va ripresa, la speculazione va sconfitta, l’Innse è competitiva e deve tornare a produrre.
I lavoratori lottano, anche per tutti noi, per difendere l’inalienabile diritto al lavoro.
Invitiamo quindi tutti i cittadini a manifestare la propria solidarietà partecipando al presidio davanti ai cancelli della INNSE in via Rubattino .

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: