La innse insegna: possiamo ancora farcela!

14 08 2009

La vittoria dei lavoratori della Innse, dopo 15 mesi di lotta , è in primo luogo l’affermazione del loro diritto a un’occupazione buona e stabile, ma è anche la vittoria della Milano che non si rassegna ad essere consegnata definitivamente nelle mani della grande speculazione finanziaria e immobiliare.
Una Milano che non si rassegna al saccheggio di imprenditori senza scrupoli che acquistano a prezzi di saldo industrie che sono state il fiore all’occhiello della nostra economia per poi smantellarle facendo affari sulle aree ,il tutto in un forte intreccio con una politica che ha abbandonato la difesa del bene comune. speculativa e immobiliare.
Siamo certi che la vittoria dei lavoratori della Innse, cui siamo tutti profondamente grati, con i loro sacrifici e la loro forza di volontà e la certezza dei loro diritti e delle loro ragioni, rappresenterà sicuramente un punto di riferimento per i lavoratori di tutte quelle aziende che a partire da Nokia, Eutelia, Cell Therapeutics, Lares, Metalli preziosi, Elco, Saes Getter, Alluminium, Inter Banca, si troveranno a breve a dover difendere con uguale forza ed energia la propria esistenza e il proprio posto di lavoro.
L’unificazione di queste lotte sarà un passo decisivo per rilanciare a partire dagli interessi concreti dei lavoratori e delle lavoratrici , politiche economiche ed industriali sane in questa area metropolitana.
Governo e Confindustria non possono scaricare la crisi o peggio l’avidità di alcuni personaggi sulle spalle delle persone che lavorano, le istituzioni lombarde non possono rimanere ferme.
Regione Lombardia, Comune di Milano, Provincia di Milano devono attuare gli ordini del giorno votati all’unanimità, che non sono sopramobili inutili, ma strumenti per sottrarre il bene comune “territorio” alla svendita e alla cementificazione speculativa in corso e per imporre una politica di piano che salvaguardi le fabbriche, l’agricoltura, i parchi senza la paura di disturbare lor signori.

Antonello Patta
Segretario Provinciale PRC

Massimo Gatti
Capogruppo in Provincia
Lista civica altra provincia-PRC-PdCI

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: