BUCCINASCO: COMUNICATO DEI PARTITI DI OPPOSIZIONE SU ANNULLAMENTO PGT

30 09 2009

“Il Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia, sede di Milano, ANNULLA la deliberazione con la quale il Consiglio Comunale di Buccinasco nel Dicembre 2007 ha approvato il proprio Piano di Governo del Territorio, nonché tutti i relativi allegati.” Si legge nella sentenza: “Violazione, travisamento e falsa applicazione della Legge 12/2005 e della Legge 241/90. Violazione del corretto procedimento di adozione e successiva approvazione del PGT.

Eccesso di potere per aver spontaneamente proceduto alla rielaborazione del PGT adottato. Violazione dei diritti di partecipazione al procedimento.

Eccesso di potere per sviamento, contraddittorietà, motivazione sviata e strumentale ed illogicità” L’Amministrazione Cereda “ha modificato le osservazioni del PGT adottato la qual cosa ha condotto a risultati completamente differenti rispetto alla precedente Amministrazione Carbonera, comportando la modifica della capacità insediativa, salita da 1.846 abitanti a 4.730 abitanti, l’aumento della volumetria, salita da mc 276.000 a mc 444.760”

Il TAR ha quindi certificato quello che il Centrosinistra ha ripetuto in Consiglio comunale durante l’approvazione e nei mesi seguenti, affermazioni che il Centrodestra aveva qualificato come demagogiche, propagandistiche e menzognere.

Come Partiti che componevano la precedente Amministrazione possiamo solo affermare che di sicuro nei cinque anni avremmo commesso degli errori ma duole vedere che forse siamo caduti anche per i nostri pregi.

Annunci

Azioni

Information

One response

6 10 2009
Luigi

Sembra proprio che questo sindaco non ne azzecchi una. Addirittura gli è stato bocciato tutto il P. G. T. dal TAR!!!!!. Praticamente dopo due anni si ritrova con il P. G. T. approvato dalla passata maggioranza di Centrosinistra. In un certo modo credo che il vecchio Lanati e non solo stia passando momenti felici, solo che l’ha candidato lui…. ora so che è stata fatta una nuova legge regionale sull’edilizia.

Solo che la nuova legge regionale di Formigoni porrà altri problemi e Cereda farà di tutto per applicarla fino in fondo perchè permette aumenti di volumetrie già costruite e non. Mi spiega qualcuno cosa dice questa nuova legge?. Ringrazio in anticipo. Luigi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: