La Maggioranza assente e con la fretta di andare a casa

4 10 2009

di Andrea Collini

Si è svolto Martedì 29 Settembre il primo Consiglio Comunale dopo la pausa estiva. I cittadini tornati dalle vacanze hanno trovato diverse novità: prima di tutto il tanto PGT “Cereda”, decantato come perfetto su ogni lato, è stato annullato dal TAR. Inoltre Luigi Rapetti si è dichiarato indipendente, probabilmente un ulteriore segno delle crepe della maggioranza.

Il Consiglio si svolge come previsto: il Sindaco devia le domande dell’opposizione sul PGT, il Consiglieri di maggioranza mostrano l’interesse e la visione critica che hanno per queste faccende passando più tempo fuori dall’aula che dentro, costringendo i colleghi di schieramento a fare i “pianisti”  ai momenti delle votazioni. Nel frattempo il Consigliere di maggioranza Filippo Licastro (Gruppo Alleanza Cittadina, ex-AN) esprime con un “Vai a cagare” diretto ad un cittadino la sua opinione sull’intervento pubblico nei Consigli Comunali.

Si parla anche dell’ASB, ove si scopre che di fatto sono stati aboliti i servizi pubblici cittadini (Stradabus e Scuolabus) per il semplice fatto che costavano troppo. Ci si impelaga anche sul fatto che i costi dei corsi di musica non sono stati differenziati e non può che tornare alla mente il fatto che la stessa proposta (la differenziazione dei costi dei corsi tra residenti  e non residenti appunto) abbia peso diverso se fatta dal sottoscritto, o da un Consigliere di maggioranza; e si che, ad inizio della seduta, il Sindaco si è di nuovo vantato del fatto che “non è sugli schieramenti che valutiamo le proposte”. Sic et simpliciter.

Il Consiglio si è concluso con il voto contrario del centro-destra sull’OdG di Rifondazione Comunista riguardante le folli spese militari previste per l’acquisto dei caccia JSF. Se volete sapere il perchè, chiedetelo a loro, a noi e ai cittadini ed elettori di Buccinasco non ci è dato saperlo.

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: