La nostra indignazione per la bocciatura delle legge sull’omofobia

17 10 2009

Rifondazione Comunista di Buccinasco giudica “gravissima la ‘bocciatura’, della legge sull’omofobia avvenuta alla Camera dei deputati, da parte della maggioranza composta dal Partito di Berlusconi, dell’Udc” e della Lega con l’aiuto anche di un esponente del Pd.

Si tratta, purtroppo, di una conferma ulteriore della sostanziale allergia ai principi costituzionali e ai diritti civili del centrodestra.
Una conferma ulteriore, purtroppo,anche del clima di diffusa omofobia in questo Paese: quanto è avvenuto alla Camera è infatti un altro episodio di violenza omofoba, che si aggiunge ai numerosissimi episodi di questi mesi avvenuti a Roma , Palermo e in tutt’Italia”.
Inaccettabili sono le ragioni con cui si è sostenuta l’incostituzionalità delle aggravanti ‘per finalità inerenti all’orientamento o alla discriminazione sessuale della persona offesa dal reato’. Nelle motivazioni della bocciatura, infatti, si è giunti a porre sullo stesso piano la discriminazione inerente l’orientamento sessuale con ‘l’incesto, la zoofilia, il sadismo, la necrofilia’, e ad affermare che chi ‘subisce una violenza, presumibilmente per ragioni di orientamento sessuale, riceverebbe una protezione privilegiata rispetto a chi subisce violenza tout court'”. “Si tratta della cancellazione di fatto di anni di lotte del movimento Lgtb, delle battaglie di femministe e lesbiche contro la violenza maschile. Si legittima, in questo modo nella sostanza, la violenza sui corpi liberi. Una conseguenza della cultura sessista, maschilista e omofoba di questa maggioranza che governa il Pese . Davvero una pessima risposta alle manifestazioni di questi ultimi mesi”. Rifondazione comunista, continuerà “a lottare al fianco dei movimenti omosessuali, per i diritti di tutte e tutti”.

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: