Comune di Milano: presepe gigante a Palazzo Marino

24 11 2009

Anche il Comune di Milano scende in campo dopo la recente sentenza della Corte di Strasburgo sul crocifisso nelle scuole per la difesa della tradizione cattolica: farà allestire per il 7 dicembre un presepe gigante nel cortile di Palazzo Marino, che occuperà uno spazio di quattordici metri per sette e sarà aperto al pubblico. La proposta è arrivata dall’assessore al marketing territoriale Massimiliano Orsatti (Lega Nord) ed stata accolta dal sindaco Letizia Moratti.
L’assessore ha affermato in maniera esplicita che “la nostra scelta vuol essere un monito anche agli istituti scolastici che potrebbero decidere, non si capisce in base a quale motivazione, che il presepe in classe offende le altre religioni. La casa dei milanesi ne allestirà uno enorme, a testimonianza di un preciso orientamento dell’amministrazione, che difende le tradizioni cristiane e della città”.
L’intenzione è quella di allestire ogni anno questo presepe gigante – e costoso (dato che si parla di 20.000 euro solo per il rendering dei dettagli).

fonte: UAAR.it

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: