Partito

ELETTI

Eletti - Benedetti Carlo

Benedetti Carlo
Consigliere – Capogruppo
Nato il 4 Novembre 1960 a Milano

Commissario nelle seguenti Commissioni:

  • Commissione Statuto
  • Commissione beni requisiti alla Mafia
  • Commissione Bilancio
  • Commissione Lavori Pubblici

Eletti - Collini Andrea

Collini Andrea
Consigliere
Nato il 28 Marzo 1986 a Milano

Commissario nelle seguenti Commissioni:

  • Commissione Servizi Sociali
  • Commissione Territorio Ambiente

STORIA

A differenza di molti altri comuni, anche della nostra zona, nel 1991 la grandissima maggioranza degli iscritti all’ex PCI a Buccinasco aderì al Pds; non vi fu nessuna scissione organizzata e Rifondazione Comunista, a Buccinasco, nacque pertanto quasi esclusivamente per volontà di compagni provenienti da Democrazia Proletaria.

Nel 1994 Buccinasco fu il primo comune del sud ovest milanese in cui il PRC affrontò la prova elettorale, presentandosi in coalizione con una lista civica di sinistra (Pds): fu un successo eccezionale! Rifondazione Comunista ottenne l’11,82% dei voti e si affermò come terzo partito del Comune. Il PRC elesse due consiglieri, Giorgio Crepaldi e Calogero Sferlazza; in seguito ad una errata interpretazione della legge elettorale (allora appena varata e, quindi, ancora soggetta a letture da parte dei competenti organi di controllo oggi non più ritenute valide), Rifondazione Comunista perse però uno dei due consiglieri, a seguito di un ricorso fatto dai Verdi (il cui candidato sindaco è stato per un lungo periodo assessore nella prima giunta Lanati!).

Nel 1998 il PRC si presentò alle elezioni comunali in coalizione con i Ds, i Verdi, il Ppi e una lista civica, ottenendo un altro lusinghiero risultato: conseguì il 10,57% dei voti ed elesse 2 consiglieri comunali, Giampietro Camito e Grazia Albanesi.

Nel corso del tempo il nucleo di Buccinasco del PRC è cresciuto notevolmente, guadagnando sempre maggiori adesioni e sempre più militanti; Rifondazione Comunista è da anni protagonista a Buccinasco del dibattito politico e culturale, conducendo una strenua battaglia contro le scelte contrarie alla politica dell’eguaglianza sociale.

Alle elezioni amministrative del 27-28 Maggio 2007 il PRC di Buccinasco si è presentato con la coalizione che sosteneva l’uscente Sindaco Maurizio Carbonera, ottenendo il sorprendente  risultato del 7,69%.

Leggi lo Statuto

Risultati Amministrative 2007

Preferenze_Rifondazione_Amministrative_2007

COME ISCRIVERSI A RIFONDAZIONE

Per iscriversi al Partito della Rifondazione Comunista è necessario avere compiuto 14 anni , ci si può recare presso la sede di zona a Corsico, Via Vittorio Emanuele n. 10, tel. 02/45100444.
L’iscrizione al Partito costa  un minimo di 25€ , tuttavia si accettano anche quote di iscrizione inferiori nel caso in cui il compagno o la compagna versano in stato di particolare difficoltà economica.
E’ possibile per i giovani fino a 30 anni fare la tessera “Giovani Comunisti” .
L’iscrizione al Partito avviene in base alle norme dettate dallo Statuto,  al quale ogni iscritto/a dovrà in seguito recepirne i contenuti che definiscono le modalità di convivenza politica e democratica  del Partito .

per ulteriori informazioni :  GIORGIO CREPALDI  333/73.00.516  – prc.corsico@tiscali.it

SPECIALE CONGRESSO PRC 2008

Annunci

3 responses

23 06 2008
arsen

compagni, sostanzialmente siamo sulla stesa linea vostra, qui al circolo curiel di genova ponente.
ma ci stiamo serenamente aspettando un’altra spaccatura..
poco importa al nostro circolo, visto che è l’unico a Genova, non dico per scherzo, veramente ..che tiene due feste all’anno (gl’altri nessuna) e ogni mese organizza convegni o assemblee pubbliche di rilievo (gl’altri si riuniscono tra loro a malapena).
tristissimo..
siamo già mischiati da qualche mese, con le file di sd e pezzi importanti dei comunisti italiani, socialisti e reduci dei verdi.
vinca pure chi deve vincere questo congresso, tanto, mai abbiamo conosciuto organismi del partito provinciale o regionale, ritengono loro che siamo dei dissidenti, sarà vero ? ..perchè no? più passa il tempo più le nostre politiche dissidenti riscontrano conferme .
i nostri confini organizzativi sarebbere solo in un quartiere di una municipalità, pian piano si fatti sempre più vasti (ora siamo tre municipalità, presto aggiungiamo due comuni limitrofi, mele ed arenzano).
nessun uomo in posizioni all’interno dei vari livelli di dirigenza partitica, ma lavori continui tra i cittadini sul territorio dialogo con chiunque ragioni a sinstra e prossima riflessione sull’uscita dalla maggioranza nei due consigli municipali.
chi fa da sè fà per tre..
un saluto

24 06 2008
Giorgio Crepaldi

Care Compagne e Compagni del Circolo Curiel di Genova Ponente, ci fa piacere che condividiate alcuni passaggi dei nostri pensieri in merito al congresso , d’altra parte anche noi del circolo A. Gramsci di Corsico (MI) ci sentiamo in qualche modo speculari alle Vostre iniziative nell’organizzare una festa dei Giovani Comunisti e due Come Partito di Rifo. Sara perché come voi diamo importanza alle cose concrete da fare e non alle continue beghe interne che servono solo a screditare il Partito e anche il nostro lavoro. Anche noi stiamo lavorando con chi a Sinistra si pone come soggetto politico in alternativa alle politiche del centrodestra. Speriamo che il nostro Partito non si spacchi , già troppe spaccature sono avvenute nella sua storia, ci auguriamo invece che ritorni ad essere quel Partito della Rifondazione Comunista antecedente al Congresso del 2005 , un Partito che abbia una importante dialettica interna e che veda le diversità come una risorsa culturale e politica ma non il pretesto per costituire delle correnti organizzate.
g.crepaldi

30 06 2008
arsen

dai.. è consolante,
si sà che la base esiste ed è sana ..
il difficile è ritrovarla e lasciarla esprimere
sabato al circolo inzia il congresso ..
un fraterno saluto compagno corso

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: